Venerdì 23 agosto alle 19:00 presso il Castello Gallego
Nella splendida cornice del Castello Gallego di Sant’Agata Militello e nel quadro delle iniziative estive dell’estate 2024, l’Amministrazione comunale organizzerà, venerdì 23 agosto alle 19:00, la presentazione del libro di poesie di Cinzia Rosaria Albamonte, “SONO PAROLE”, edizione Aletti, con prefazione di Alessandro Quasimodo.
Il libro che verrà presentato ha una sua peculiarità: nasce, infatti, come un audiolibro voluto proprio dal grande attore Alessandro Quasimodo. Nella prefazione leggiamo: “In una realtà, in cui tutto fugge e le delusioni procurano tanta amarezza, la parola può attribuire un significato al nostro rapido viaggio terreno. Certo, non deve risultare gravosa come pietra, ma suggerire leggerezza e continue graduali sfumature colorando un grigio mondo che rifiuta la pace e l’amore”. Durante l’evento verranno fatti ascoltare le letture delle poesie realizzate a cura del grande attore.
In una precedente presentazione alla Casa delle Culture, il giornalista Farid Adly, che in questo evento dialogherà con l’autrice, aveva affermato: “Questa poesia parla al cuore ed alla mente”.
Nella quarta di copertina, leggiamo: “Cinzia Rosaria Albamonte è nata a Sant’Agata Militello. Sin da bambina pratica la recitazione e la scrittura, producendo brevi rappresentazioni teatrali per la scuola.
A 22 anni si trasferisce in Emilia Romagna, dove frequenta laboratori di poesia e si diletta nella scrittura di racconti e pièce per il teatro sperimentale..”.
Appuntamento venerdì 23 agosto alle 19:00 presso il Castello Gallego.
In caso di avversità meteorologiche, l’evento si terrà nel salone del Castello.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…