Atto d’indirizzo della Giunta Mancuso: esternalizzare la gestione delle aree destinate al commercio su area pubblica
Una delibera di Giunta, una scelta politica che certamente farà discutere, l’amministrazione Mancuso ha infatti deciso di esternalizzare la gestione di gestione delle aree destinate al commercio su area pubblica.
‘Esternalizzazione delle operazioni di gestione delle aree destinate al commercio su area pubblica’ è l’oggetto della delibera di giunta del 13 maggio 2019 e diventerà esecutiva il 26 maggio 2019.
Nel documento pubblicato all’albo si legge che “il Comune, al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia della propria azione, ritiene di affidare a soggetto esterno la gestione dei servizi strumentali allo svolgimento dei mercati, della fiera storica e delle altre forme di commercio su area pubblica esistenti, nonchè le operazioni connesse al loro regolare svolgimento”.
La decisione della giunta santagatese sarebbe motivata “al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia della propria azione” e pertanto “ritiene di affidare a soggetto esterno la gestione dei servizi strumentali allo svolgimento dei mercati, della fiera storica e delle altre forme di commercio su area pubblica esistenti, nonché le operazioni connesse al loro regolare svolgimento” .
Inoltre “l’esternalizzazione comporterebbe una semplificazione delle funzioni di governo e di controllo in capo all’Ente riuscendo comunque a garantirne e migliorarne l’efficienza con vantaggi qualitativi ed economici”.
Rimarrebbe in ogni caso in capo al comune “la competenza in ordine all’esercizio delle funzioni giuridico amministrative concernenti il commercio su area pubblica, ivi comprese quelle inerenti l’istituzione e la regolamentazione del funzionamento di tutte le forme di commercio su area pubblica in tutti i loro aspetti”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri