Categories: Cronaca Provinciale

SANT’ALESSIO SICULO – Arrestato cittadino marocchino responsabile di tentata estorsione

Il 10 novembre 2010, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto un cittadino marocchino in quanto ritenuto responsabile di un tantativo di estorsione ai danni del titolare di una nota azienda agricola di Sant’Alessio Siculo.
L’intervento dei Carabinieri è scattato quando il titolare dell’azienda agricola ha comunicato ai militari dell’Arma di essere stato vittima di un’aggressione da parte di un cittadino di nazionalità marocchina, il quale, postosi innanzi l’autovettura gli aveva impedito dapprima di allontarsi e di uscire dal veicolo respingedolo con forza all’interno del mezzo con un colpo al petto; succesivamente, dopo che l’imprenditore era riuscito a ascendere dalla macchina, gli impediva di rientrarvi per potersi allontanare.
Secondo quanto emerso nel corso degli immediati accertamenti effettuati dai Carabinieri, l’azione delittuosa posta in essere dal cittadino marocchino sarebbe da ricondursi alla pretesa di quest’ultimo di essere assunto presso la menzionata azienda agricola dove, già in passato, aveva effettuato un periodo di prova.
Il cittadino marocchino, infatti, lo scorso mese di settembre 2010, era stato assunto presso la citata azienda agricola affinchè svolgesse mansioni di bracciante agricolo, con un iniziale periodo di prova di trenta giorni avendo pattuito un compenso mensile pari a  700,00 euro. Sebbene il periodo di prova di 30 giorni si fosse concluso il successivo mese di ottobre 2010, il cittadino marocchino aveva continuato la sua opera lavorativa e, per tale periodo, avrebbe dovuto percepire un compenso di circa 100,00 euro, non ancora saldato.
Nella giornata del 10 novembre, i rapporti tra il datore di lavoro ed il cittadino extracomunitario degeneravano, tanto che a seguito delle minacce da parte del cittadino straniero a proprio datore di lavoro, veniva richiesto l’intervento dei Carabinieri. Nella circostanza, infatti, il cittadino straniero aveva preteso a risoluzione della problematica la corresponsione  non già dei restanti 100,00 euro, bensì di 1.200,00 euro.
Una volta giunti sul posto, i Carabinieri identificavano il cittadino marocchino in CHOUAKHI Eddaoudi, nato in Marocco cl. 1973 e, data la flagranza del reato, lo stesso veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Messina Gazzi.
Nei giorni scorsi, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il GIP, accogliendo pienamente le risultanze investigative dei Carabinieri, ha disposto la permanenza in carcere del citato CHOUAKHI Eddaoudi.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

7 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

9 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago