I “MIRACOLI” PROMESSI DAL SINDACO? IL PAESE LI ASPETTA. INTANTO C’È IL FANGO, CHE GLI TORNA PUNTUALMENTE IN FACCIA. Esordisce così il documento sottoscritto oggi da Catia Giuliano; Melina Fasolo; Michela Maurotto e Michelangelo Di Nunzio mentre il sindaco va avanti con il programma delle manifestazioni natalizie, tra novene, cortei e nuove aspettative.
I consiglieri del Gruppo “IMPEGNO IN COMUNE” sottoscrivo un documento politico duro e spigoloso, facendo immediatamente dimenticare l’attimo nel quale durante la campagna referendaria Germanelli e Cortolillo, erano insieme sul fronte del SI.
E così se per Franco Cortorillio il filo conduttore del Natale 2016 vuole essere proprio quel “Sant’Angelo – paese –presepe”, come descritto nei versi di Anita Saitta teso anche all’abbellimento dei luoghi, a stimolare la partecipazione e la promozione a tutto tondo del Natale a Sant’Angelo, l’opposizione consiliare non perde tempo per sferrare un attacco durissimo centrato sulla refezione scolastica richiamando quanto avvenuto anche nel consiglio comunale dell’8 novembre.
“Quando si cerca di gabbare i cittadini con notizie non veritiere, tendenziose e insinuanti, si fanno figure barbine” – affermano i consiglieri comunali, che aggiungono – “Sin dall’inizio dell’anno scolastico, l’Amministrazione ha dato a bere ai cittadini, ed in particolare ai genitori, che i locali del centro cottura della mensa scolastica versassero in condizioni igieniche disastrose, che necessitavano di improcrastinabili lavori di adeguamento e che mancasse “persino” l’Autorizzazione sanitaria”.
Dichiarazioni che, dicono “hanno creato non poco scompiglio nei genitori inermi i quali, giustamente preoccupati per la salute dei propri figli, e disconoscendo quella che è la reale situazione e la normativa, hanno creduto alle parole di chi, strumentalmente e solo per fini di vendetta politica, rappresenta, solo per sbaglio, la massima Istituzione locale”.
Un documento infarcito di accuse, precisazioni, puntualizzazioni, che parla di “manifesta incapacità amministrativa” e di “ignoranza delle più elementari norme del buon amministrare e del rispetto delle Istituzioni” dove c’è l’invito a “cambiare modo di operare”.
Di certo il clima politico non è quello di un “volersi bene” natalizio.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…