A Sant’Angelo di Brolo, con provvedimento della dottoressa Maria Grazia Giangarrà, Responsabile dell’Area Tecnica del Comune, finalmente è stata approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi popolari.
I due alloggi non sono immediatamente disponibili, ma l’Amministrazione conta di effettuare a breve i necessari interventi di manutenzione.
Subito dopo si procederàall’assegnazione agli aventi diritto.ÂÂ
Nonostante l’atto di indirizzo l’Amministrazione l’avesse impartito subito dopo l’insediamento, nel 2006, lungaggini burocratiche hanno fatto trascorrere oltre tre anni per avere il provvedimento.ÂÂ
Le domande erano 20, una delle quali esclusa perché presentata oltre i termini di scadenza.
Avverso la graduatoria provvisoria gli interessati potranno presentare opposizione entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione nella gazzetta ufficiale.
“Nel 2006, qualche mese dopo l’insediamento – ha dichiarato il Sindaco – sono venuto a conoscenza dell’esistenza di un alloggio comunale sfitto nel plesso di via Vallonello e subito dopo ho saputo che un altro appartamento era disponibile in via Pantano. Ho dato immediatamente disposizione agli uffici, affinché redigessero il bando e si procedesse subito dopo a stilare la graduatoria e ad assegnare le case. Anche se si è perso tanto tempo, ciò che mi interessa – ha concluso il primo cittadino – è che oggi abbiamo fatto un altro passo importante per addivenire a breve all’assegnazione degli alloggi. L’importante è che i beni pubblici non rimangano inutilizzati, mentre ci sono cittadini che non hanno una casa decenniâ€Â.ÂÂ
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…