I lavoratori intanto non si arrendono, e stanno continuando, con determinazione e coraggio, a mantenere l’occupazione dell’immobile.
La Regione, sia per bocca di Parlamentari della zona, che per iniziative assunte, cerca di scaricare la responsabilità sul Ministero dell’Interno, facendo finta di ignorare che il problema è solo ed esclusivamente dell’Assessorato regionale della Salute. Infatti, dopo avere speso oltre 2 miliardi di lire, era stata l’allora Asl5 di Messina ad istituire la Rsa nell’ex Pretura. Oggi, invece, lo stesso Assessorato ha trasmesso la richiesta inoltrata dal Prefetto, all’Assessorato per la Famiglia. Non si capisce quale competenza abbia sulla gestione sanitaria quest’ultimo Dipartimento.
“Quello che ci cerca di mettere in atto – ha dichiarato il Sindaco – è il tentativo di fare abbassare l’attenzione su una problematica così grave per Sant’Angelo, ritenendo probabilmente di non dovere dare neppure una convincente spiegazione. In tutta questa vicenda – prosegue il Sindaco – c’è stata una inspiegabile contrarietà da parte di certa politica, che non vuole che a Sant’Angelo venga alla luce la Rsa, voluta a suo tempo dall’Asl 5 di Messina e oggi invece da diverse parti osteggiata e sabotata. Questa Comunità rivendica il diritto che un edificio come quello che avrebbe dovuto ospitare originariamente la Pretura, non si trasformi in una cattedrale nel deserto, né che diventi un qualche archivio o deposito di materiali. In tal senso esigiamo risposte concrete e non le tradizionali ipocrisie di quanti, pur potendo, fanno il doppio gioco della spoliazione a danno del paese”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…