“E’ un’occasione che il paese non può perdere, ha dichiarato il primo cittadino. Con le modifiche che apporteremo – ha proseguito – si correggeranno gli errori macroscopici contenuti nello strumento urbanistico vigente e daremo un’opportunità affinché il nostro paese possa tirare un sospiro di sollievo per avere il meritato sviluppo fino ad ora impedito. Resteranno alcune parti da modificare, ma faremo in modo che subito dopo l’insediamento, il Consiglio comunale che verrà fuori dal voto del 29 maggio, potrà deliberare immediatamente le ulteriori modifiche migliorative”.
Nel frattempo arriva un’altra notizia importante. Lunedì inizieranno i lavori di somma urgenza per il ripristino della strada e la messa in sicurezza del versante di contrada Gallo, finanziati dall’Assessorato regionale per le Infrastrutture e la Mobilità, con un progetto redatto dal Genio civile di Messina.
Anche in questo caso compiaciuto il Sindaco. “Come sempre, manteniamo gli impegni assunti con i cittadini e diamo risposte importanti per la soluzione dei tanti problemi che interessano il nostro territorio. Un grazie – ha concluso il Sindaco – lo riservo all’ingegnere Capo del Genio civile di Messina e ai sui tecnici, che hanno seguito con attenzione e impegno straordinario la vicenda”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…