Categories: Cronaca Regionale

SANT’ANGELO DI BROLO – E’ già BIlancio di Previsone

Un traguardo raggiunto con i voti favorevoli della maggioranza “Rinnovato Impegno per Sant’Angelo” che sostiene il Sindaco e l’astensione del Gruppo di opposizione “Sant’Angelo nel cuore”, ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2011.

L’importante strumento finanziario è stato esitato così come predisposto dalla Giunta comunale, senza che sia stato presentato alcun emendamento.

Tra le previsioni di bilancio, tra l’altro, trovano copertura finanziaria le somme necessarie  per l’estate santangiolese, la manutenzione delle strade, le attività di promozione per la valorizzazione dei prodotti tipici, l’assistenza domiciliare agli anziani.

Inoltre, è stata prevista l’accensione di due mutui per la realizzazione di altrettanti impianti fotovoltaici, che comporteranno un notevole risparmio sui costi della bolletta energetica, in particolare per quella utilizzata per il pompaggio delle acque del civico acquedotto.

Il Vicesindaco con delega alle materie finanziarie, Tindaro Germanelli, dichiara: “Il bilancio di previsione approvato dal Consiglio, senza che lo stesso sia stato emendato, rappresenta un risultato politico rilevante per l’amministrazione comunale, impegnata a concertare con la maggioranza e con la minoranza consiliare, una strategica condivisa di programmazione dello sviluppo socio-economico di Sant’Angelo”.  

Compiaciuto il Sindaco. “Nonostante le ristrettezze economiche in cui versano i comuni – ha detto il primo cittadino – con la gestione finanziaria oculata tenuta negli ultimi 4 anni, siamo riusciti a realizzare alcuni importanti interventi, sia sul fronte dei servizi, che su quello degli investimenti.

Con questo bilancio – ha concluso il Sindaco – abbiamo incominciato a dare risposte concrete ai bisogni del paese, avviando anche il percorso positivo per la realizzazione del programma che abbiamo presentato agli elettori lo scorso mese di maggio”.

www.comune.santangelodibrolo.me.it

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago