Le somme saranno anticipate dal Comune, anche se saràl’Ato a doversi fare carico. L’importante è scongiurare i pericoli per la salute dei cittadini. Nuovo appello al Presidente della Regione.
Per tamponare l’emergenza rifiuti, che dalla scorsa settimana interessa i comuni dell’Ato ME2, il Sindaco ha emanato un’ordinanza, con la quale si fa carico dei costi per il trasporto e il conferimento nella discarica di Motta Sant’Anastasia.
“Visto l’aggravarsi della situazione, determinata dal mancato ritiro dei rifiuti solidi urbani – ha scritto il Sindaco in una lettera inviata all’Ato, e per conoscenza al Presidente della Regione, al Prefetto e all’Assessorato per l’Energia – per scongiurare pregiudizi alla salute pubblica, ho contattato il gestore della discarica e la ditta che effettua raccolta e trasporto e, acquisita la loro disponibilità, ho emanato una ordinanza mediante la quale sono state fornite garanzie ai privati sul pagamento dei costi. Ovviamente – conclude il primo cittadino – chiederemo all’Ato il rimborso delle spese sostenute, in quanto è la Societàad incassare la tariffa.”
Da domani mattina, anche se non a pieno regime, dovrebbe riprendere il servizio di raccolta.
Contestualmente il Sindaco ha riscritto al Presidente della Regione, sollecitandolo ad assumere idonee iniziative che possano scongiurare l’aggravarsi della situazione igienico-sanitaria del territorio.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…