Categories: Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Festa dei nonni

A Sant’Angelo di Brolo, continua a distinguersi, per la sua attenzione ai vari problemi della sua comunità, e per il suo impegno nel sociale, l’amministrazione guidata da Basilio Caruso.
Organizzata una bellissima festa, svoltasi sabato pomeriggio nel Palazzo della Cultura, alla quale hanno partecipato un centinaio di anziani, provenienti dal centro urbano e dalle contrade, grazie anche al servizio navetta garantito dal personale comunale.
Un’occasione diversa, che si aggiunge alle tante svoltesi nei mesi scorsi, da quando è stato aperto il Centro ricreativo per anziani, con musica, balli, divertimento e il pranzo offerto a tutti i presenti.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione degli ex dipendenti del Centro di accoglienza per richiedenti asilo.
“Creiamo queste occasioni  – hanno dichiarato il  Sindaco e gli Assessori Gaglio e Maurotto, presenti all’evento – per fare ritrovare tanti vecchi amici e conoscenti, che altrimenti raramente avrebbero modo di incontrarsi e, soprattutto, di trascorrere un po’ di ore in compagnia. Tutto questo – hanno proseguito – è stato possibile realizzarlo per la disponibilità riservata dai dipendenti del Comune e dai volontari dell’ex Centro di accoglienza. Ad entrambi va il nostro ringraziamento. Le attività sociali per questi soggetti – hanno concluso gli amministratori – proseguiranno anche nei prossimi mesi”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago