Organizzata una bellissima festa, svoltasi sabato pomeriggio nel Palazzo della Cultura, alla quale hanno partecipato un centinaio di anziani, provenienti dal centro urbano e dalle contrade, grazie anche al servizio navetta garantito dal personale comunale.
Un’occasione diversa, che si aggiunge alle tante svoltesi nei mesi scorsi, da quando è stato aperto il Centro ricreativo per anziani, con musica, balli, divertimento e il pranzo offerto a tutti i presenti.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione degli ex dipendenti del Centro di accoglienza per richiedenti asilo.
“Creiamo queste occasioni – hanno dichiarato il Sindaco e gli Assessori Gaglio e Maurotto, presenti all’evento – per fare ritrovare tanti vecchi amici e conoscenti, che altrimenti raramente avrebbero modo di incontrarsi e, soprattutto, di trascorrere un po’ di ore in compagnia. Tutto questo – hanno proseguito – è stato possibile realizzarlo per la disponibilità riservata dai dipendenti del Comune e dai volontari dell’ex Centro di accoglienza. Ad entrambi va il nostro ringraziamento. Le attività sociali per questi soggetti – hanno concluso gli amministratori – proseguiranno anche nei prossimi mesi”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…