In evidenza

SANT’ANGELO DI BROLO – “Movimento per Sant’Angelo” aderisce alla Lega della Autonomie Locali

I CONSIGLIERI DEL GRUPPO MOVIMENTO PER SANT’ANGELO ADERISCONO ALLA LEGA DELLE AUTONOMIE LOCALI – DAVIDE SIRAGUSANO ALLA GUIDA DEL DIPARTIMENTO AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE”

I Consiglieri comunali del Gruppo Movimento per Sant’Angelo, Federica SPINELLA e Davide SIRAGUSANO hanno aderito ad ALI SICILIA (Autonomie Locali Italiane – Lega delle Autonomie Locali), associazione di Comuni da sempre impegnata per la crescita democratica del paese che opera in sinergia con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

“L’obiettivo – afferma SPINELLA – è quello di potersi confrontare con altre realtà e altri Amministratori comunali dell’Isola, al fine di poter accrescere le nostre competenze in ambito amministrativo. Studio, formazione e confronto – continua la giovane Consigliera Santangiolese – sono essenziali per una azione politica seria e di livello”.

Mercoledì 9 marzo si è tenuta a Palermo, presso la sede regionale dell’ANCI di Via Roma, la Direzione Regionale di ALI:  a Maria Rita Crisci (Montelepre) è stata affidata la titolarità del Dipartimento Scuola e Pari Opportunità, a Davide Siragusano (S.Angelo di Brolo) è stata affidata la guida del Dipartimento Ambiente, Pianificazione Territoriale e Protezione Civile.

“Sono grato al Presidente Cacciatore e a tutti gli amici della Direzione Regionale che hanno riposto in me grande fiducia nonostante la mia adesione ad ALI sia recente – afferma Davide SIRAGUSANO – farò del mio meglio per dare il mio contributo e mettere a disposizione di tutti la mia energia e le mie competenze”.

Sono stati altresì eletti i 10 Delegati che parteciperanno all’Assemblea Nazionale “Toccare l’Italia che cambia” che si svolgerà a Firenze il 24 e 25 Marzo p.v..

Soddisfazione per la crescita ed il radicamento dell’Associazione e un augurio di un proficuo lavoro viene espresso ai nuovi componenti dal Presidente Regionale Francesco CACCIATORE (Sindaco di S. Stefano Quisquina) e dai componenti dell’Ufficio di Presidenza Domenico VENUTI (Sindaco di Salemi) e Ignazio PUGLISI (Sindaco di Piedimonte Etneo).

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago