Care Concittadine, Cari Concittadini,
in data odierna, a seguito dell’impegno profuso dallo scrivente e dall’Amministrazione comunale, è ripreso il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.
La riapertura della discarica, che aveva chiuso i cancelli perché l’ATO non era stata in grado di pagare il conferimento dei mesi precedenti, è avvenuta perché il Comune ha anticipato una parte del costo, mentre l’altra quota è stata prelevata dalle somme versate a seguito delle fatture emesse nel mese di ottobre e relative al primo quadrimestre 2011.
Se il Comune non avesse gestito direttamente la riscossione e se non fossero state incassate quelle somme – grazie a coloro che hanno pagato le bollette – i rifiuti sarebbero rimasti nelle nostre strade.
Con l’occasione ringrazio quanti di Voi hanno già versato la tariffa e sollecito coloro che non avessero ancora provveduto, a pagare tempestivamente il dovuto – mettendosi così in regola per evitare sanzioni, interessi e spese di notifica – e per contribuire a garantire la continuità del servizio, che assicura idonee condizioni igienico-sanitarie, di civiltà e di decoro per il nostro paese.
Il Sindaco
Basilio Caruso
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…