Prorogati i termini del concorso riservato alle poesie in esperanto “Poesie da tutti i cieli unite dall’esperanto”.
Sono stati prorogati al 25 maggio 2015 i termini per la partecipazione al concorso internazionale “Poesia da tutti i cieli”, seconda edizione, manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo e della Federazione Esperantista Italiana.
Vi possono partecipare i poeti di qualsiasi nazionalità con liriche in italiano o in esperanto. Si partecipa inviando via e-mail, in formato word, una poesia a tema libero, massimo 50 versi, inedita e mai premiata, al seguente indirizzo: samideano@hotmail.it.
Va unita la scheda di sottoscrizione reperibile al sito http://iconcorsidisamideano.altervista.org/SecondaEdizione.html, al quale si fa riferimento per il bando integrale.
Il concorso, ideato dall’esperantista messinese Giuseppe Campolo, giornalista e scrittore, e diffuso in tutto il mondo attraverso i canali esperantisti, scaturisce dall’amore per la poesia e per la libertà delle genti che l’esperanto rappresenta. Si rivolge ai poeti italiani e, attraverso l’esperanto, ai poeti di tutto il mondo.
È prevista la realizzazione di un’antologia, nelle cui pagine le poesie finaliste saranno collocate con traduzione e testo a fronte.
La giuria è composta da poeti, scrittori, giornalisti e critici letterari.
La premiazione si svolgerà a Sant’Angelo di Brolo, il 18 ottobre prossimo.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…