Tra gli appuntamenti musicali emerge il tributo al Ugo Petrelli, santangiolese recentemente scomparso a poco più di sessantanni.
Un musicista affermato in Germania, dove viveva, ideatore e fautore, della manifestazione musicale “30 anni di musica a Sant’Angelo” giunta quest’anno alla terza edizione.
Quest’anno sarà un tributo al musicista, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Spettacolo, dai musicisti e cantanti amici di Ugo Petrelli.
La manifestazione canora, con orchestra live diretta dal maestro Pino Terranova, si svolgerà nel suggestivo chiostro dei Minori Osservanti, giorno martedì 6 agosto, a partire dalle ore 21,00
Giornata clou sarà la seconda edizione della rievocazione storica della fondazione del paese con corteo in abiti medievali, che si terrà il 10 agosto prossimo a partire dalle ore 18:30 con partenza dall’ex Abbazia Basiliana e sosta ai principali monumenti storici del paese.
Giunge in questi giorni notizia del riconoscimento dell’inserimento della predetta manifestazione tra le 37 iniziative (di cui solo 6 in provincia di Messina) prescelte in tutta la Sicilia dall’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo, perché mira alla valorizzazione dell’ identità e alla valorizzazione dei luoghi attraverso spettacoli di musica, danza e teatro.
Circa 300 i figuranti impegnati nel corteo, provenienti da diverse parti dei Nebrodi e della Sicilia. Soddisfatti il sindaco Basilio Caruso e l’assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, che dichiara: “L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Caruso, nonostante le ristrettezze economiche è riuscita a varare un calendario estivo con cartellone che tiene conto di tutte le esigenze rispettando i principi di economicità. Il programma delle manifestazioni sportive, ricreative e culturali è variegato. Ringrazio tutte le associazioni locali e quanti hanno contribuito alla realizzazioni dell’estate santangiolese 2013”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…