Una rosa bianca, sul banco vuoto di Alessandra, che frequentava con massimo profitto la terza B della scuola media annessa al Liceo Artistico è stato il gesto che ha voluto sottolineare l’assenza della giovane che fra qualche settimana avrebbe affrontato l’esame di licenza.
Intano è stata eseguita l’autopsia, e gli esiti ufficiali saranno al vaglio del magistrato entro 60 giorni. L’esame clinico sui corpi di Mariolina Nigrelli e Alessandra Mollica, tragicamente scomparse sabato scorso e ritrovate impiccate dal marito della donna e padre della ragazzina è stato effettuato al Policlinico Universitario di Messina.
Eseguiti anche esami tossicologici, che potranno fornire risposte ancora più rapide e circostanziate, sulle cause della morte, anche se rimane in piedi l’ipotesi dell’omicidio-suicidio e chiarire anche le modalità che hanno condotto alla morte Alessandra mentre al vaglio degli inquirenti anche i tabulati telefonici dei telefoni cellulari di madre e figlia, – anche con la lettura dei messaggi nelle chat -.
I funerali si terranno nel pomeriggio di domani, 3 giugno, alle ore 15:00, ed il Sindaco Francesco Re, “interpretando il sentimento unanime di cordoglio manifestato dalla comunità stefanese”, ha deciso di proclamare il lutto cittadino a partire dalle 15:00 e fino al termine del rito funebre.