Categories: Cronaca Provinciale

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Denunciate due persone responsabili di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e ricettazione

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Calastra hanno effettuato un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati al fine di assicurare sempre migliori standard di sicurezza ai cittadini.
In tale contesto, nel corso dei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato le principali vie di comunicazione del Comune di Santo Stefano di Camastra (ME), hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G., dapprima un giovane 23enne, originario di Bronte (CT), per guida in stato di ebbrezza.
Nella circostanza, il menzionato conducente, a seguito di un controllo effettuato tramite l’etilometro in dotazione ai Carabinieri, è stato riscontrato con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l. Per il 23enne, oltre la denuncia in stato di libertà, è quindi scattato il ritiro della patente di guida nonché il sequestro del veicolo.
Successivamente, nel corso di un altro posto di controllo, i Carabinieri hanno intimato l’ALT ad un giovane 33enne di Caronia (ME), il quale viaggiava a bordo di un ciclomotore a tre ruote.
Nel corso degli accertamenti effettuati, i Carabinieri hanno constatato che il conducente, oltre ad essere sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita, stava circolando a bordo di un ciclomotore, che era sprovvisto del numero di telaio e della targhetta identificativa del costruttore, e recava invece una targa che è risultata appartenere ad un altro ciclomotore, che era stato radiato dalla circolazione.
Nella circostanza, il mezzo è stato sottoposto a sequestro, mentre per il 33enne è scattata una denuncia in stato di libertà per guida senza patente e ricettazione.

admin

Recent Posts

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 minuti ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

21 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

7 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

9 ore ago