La cultura della “buona tavola” per favorire e far conoscere meglio le diverse tipologie di eccellenze del territorio e valorizzare esaltandola l’arte culinaria , che diventa cultura popolare.
E’ questo l’obiettivo che i nuovi gestori della “Sacra Famiglia” di Patti si prefiggono di centrare anche con la serata enogastronomica programmata per quest’oggi e allietata dalla musica popolare de “I spazzi i chiazza”.
La serata eno-gastronomica di oggi avrà, sui tavoli, ospite d’onore della cena, i vini di una cantina d’eccellenza, che rappresenta la Terra del Tindari, quello prodotto dai Vignaioli Gaglio.
La serata, quale primo “assaggio” proporrà antipasti a base di caponate e “cipuddate”, poi lo chef Nino “Strino” metterà nei piatti “gira con peperoncino”, trippa, melenzane “mbuttunate” peperoni ripieni e “ammollicati”, polpette di verdura e tuma, ricotta fritta, maccheroni al finocchietto, salsiccia e polpettine in agrodolce e per finire agnellino da latte in padella, frutta e dessert.
L’evento enogastronomico è particolarmente atteso dai gourmet appassionati.
“E’ un punto di partenza – dice Lucio – pensiamo di fare uin futuro dei corsi di cucina e degustazione, quindi la cultura del territorio attraverso il sapore nei piatti…. – e aggiunge – La serata diventerà un’occasione unica per degustare una serie di piatti e ricette originali preparate con grande maestria dal nostro chef – Nino Strino – che, grazie a questa sua professionalità è apprezzato dai cultori della cucina tipica regionale”.
Un vero e proprio jazz-bar, fino a tardissima notte, quando gli ospiti hanno concluso la serata sulla terrazza tra amari e cocktail.
Info al numero: 335 848 3853
Il menù sarà speciale, anche nel prezzo (euro 20,00 a persona)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri