SARACENA VOLLEY – Il punto sul settore giovanile

Parallelo ai campionati della prima squadra in Serie C, della Prima divisione e della Seconda divisione, che a breve prenderà il via, prosegue in maniera eccellente anche la stagione sportiva delle varie compagini del settore giovanile della Saracena Volley.

La società del presidente Luca Leone punta molto sui giovani ritenuti una risorsa importante su cui costruire il futuro e da cui dovranno emergere le giocatrici per il naturale ricambio generazionale sia della prima squadra in Serie C che delle varie compagini che disputano i campionati minori.Accanto alle giovanili femminili, la Saracena Volley, in questa stagione, ha anche dato il via ad un progetto maschile con la formazione dell’Under 14. I piccoli allenati da Filippo Bongiovanni stanno dominando il girone. Nelle cinque giornate di andata hanno ottenuto altrettante vittorie tutte per 3-0. “Mi ritengo soddisfatto – ha commentato il mister. L’obiettivo è proseguire su questa strada e puntiamo a vincere il girone imbattuti per accedere con tranquillità alla finale interprovinciale”.

La Saracena Volley Under 14 maschile è inserita nell’unico girone provinciale assieme al Santa Teresa, la Pallavolo Messina, il CSI Milazzo, la Ricc Brolo ed il Mondo giovane Messina.

Questi gli atleti dell’Under 14: Alex Aiello, Lorenzo Bongiovanni, Mattia Buttò, Justin Catania, Francesco Guidara, Giuseppe Ricciardo e Cristian Segreto.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

47 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago