L’attaccante Tumeo vista dal coach
Giovani, giovanissime atlete per la prima volta coinvolte in un campionato regionale, affiancate da due senior, è la Saracena, la scelta young operata dal presidente Luca Leone.
Questa settimana parleremo di Desirè Tumeo e della sua affinità col volley. Tecnica, carattere, potenzialità, un profilo sportivo a tuttotondo tracciato dal suo allenatore Cesare Pellegrino.
Classe 2003, altezza 1,76, ruolo opposta-centrale , under 18 e serie C
“Sembra introversa ma Desirè ha tante cose da dire. Parlano i suoi occhi. Con le compagne c’è una grande complicità, del resto le under sono cresciute insieme e si conoscono profondamente. E’ un’atleta duttile, può ricoprire tutti e tre i ruoli d’attacco, centro, ala, opposto, con la squadra in questo momento occupa posto 3. Desirè è attenta, un servizio fastidioso e ficcante, possiede diverse soluzioni d’attacco che però deve migliorare e lo farà allenandosi. Dobbiamo lavorare su forza esplosiva ed elasticità nel salto, i margini di crescita ci sono tutti, come per altre in roster. Desy, lavorando, può certamente ambire a categorie superiori”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…