Chiude dopo quattro anni l’aula ecologica di San Francesco di Paola per mancato rinnovo convenzione con il Comune di Savoca. Di seguito comunicato stampa dell’associazione Ape.
“Quest’anno il Comune di Savoca ha deciso di non rinnovare più la convenzione. La motivazione è la conflittualità con la destinazione d’uso sportiva del luogo e soprattutto la volontà di voler ampliare l’area stessa, togliendo l’orto didattico e costruendo altre strutture”.
“Precisiamo anche che il Comune ha indicato altri luoghi dove trasferire l’Aula didattica: alcuni non facilmente accessibili, altri non visibili, o ancora altri senza strutture coperte e bagni. Pertanto consideriamo questi luoghi non idonei a svolgere le attività educative. Nei prossimi giorni provvederemo, come da richiesta del Comune, a togliere tutte le strutture, serra didattica compresa. Toglieremo anche le piante. Non vogliamo muoiano, soprattutto perché la maggior parte di esse è stata messa a dimora dai bambini. Stiamo provvedendo a trovare chi le adotterà e si prenderà cura di loro.
In questi anni abbiamo collaborato con svariati Associazioni, Enti, Scuole, Comuni, etc. Tanti di loro che ringraziamo, prima che partisse ogni comunicazione ufficiale con questo comunicato, ci hanno inviato una loro testimonianza di supporto e stima che alleghiamo alla presente, come memoria attiva del nostro operato”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)