Fotonotizie

SCACCHI – Un successo il festival scacchistico nazionale W.E. “Città di Gioiosa Marea”

Festival organizzato dal “Circolo Gioiosano scacchi”

Con le premiazioni dei vincitori, si è concluso il festival scacchistico nazionale W.E. “Città di Gioiosa Marea” organizzato dal “Circolo Gioiosano scacchi” ed ospitato nei locali del Circolo Mediterraneo. Il torneo ha visto la partecipazione di 41 giocatori provenienti da diverse regioni d’Italia, di cui 8 giocatori categoria Open A, 22 giocatori categoria Open B , 11 giocatori categoria Open C.
Per la categoria Open C, il  vincitore è stato Gaetano Boscarino di Siracusa, mentre nella categoria Open B si è imposto Michele Ruperto di Catanzaro. Nella categoria Open A il vincitore è stato il maestro Internazionale filippino Virgilio Vuelban. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Nazionale Francesco Lupo da Palermo.
Alla cerimonia di premiazione l’Amministrazione Comunale era rappresentata dal Vicesindaco Salvatore Salmeri, dall’Assessore Vincenzo Amato e dal Vicepresidente del Consiglio Rosalia Spanò. Gli esponenti dell’amministrazione hanno ringraziato il Circolo Scacchi di Gioiosa Marea, nella persona del presidente del circolo Antonello Napoli Costa, e si sono complimentati per la ottima riuscita dell’evento. Durante la cerimonia di premiazione, è stato ricordato come Gioiosa Marea vanti una lunga tradizione nella pratica del gioco degli scacchi condotta con infaticabile impegno dal compianto Aurelio Napoli Costa, che è stato dipendente comunale e ha saputo portare i colori di Gioiosa alla ribalta internazionale. La sua opera è stata proseguita dal figlio Antonello e l’Amministrazione Comunale ha assunto l’impegno a fornire il necessario supporto affinché questa affascinante disciplina venga sempre più divulgata con l’organizzazione di tornei ed iniziative che facciano di Gioiosa un punto di riferimento nazionale ed internazionale degli scacchi.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

6 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago