Festival organizzato dal “Circolo Gioiosano scacchi”
Con le premiazioni dei vincitori, si è concluso il festival scacchistico nazionale W.E. “Città di Gioiosa Marea” organizzato dal “Circolo Gioiosano scacchi” ed ospitato nei locali del Circolo Mediterraneo.
Per la categoria Open C, il vincitore è stato Gaetano Boscarino di Siracusa, mentre nella categoria Open B si è imposto Michele Ruperto di Catanzaro. Nella categoria Open A il vincitore è stato il maestro Internazionale filippino Virgilio Vuelban. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Nazionale Francesco Lupo da Palermo.
Alla cerimonia di premiazione l’Amministrazione Comunale era rappresentata dal Vicesindaco Salvatore Salmeri, dall’Assessore Vincenzo Amato e dal Vicepresidente del Consiglio Rosalia Spanò. Gli esponenti dell’amministrazione hanno ringraziato il Circolo Scacchi di Gioiosa Marea, nella persona del presidente del circolo Antonello Napoli Costa, e si sono complimentati per la ottima riuscita dell’evento. Durante la cerimonia di premiazione, è stato ricordato come Gioiosa Marea vanti una lunga tradizione nella pratica del gioco degli scacchi condotta con infaticabile impegno dal compianto Aurelio Napoli Costa,
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…