Fabio Granata, assessore comunale di Siracusa che in passato ha ricoperto nel settore Cultura anche alla Regione Sicilia, commenta, con una sagacia amara, intrisa di analisi politica, ma sopra le righe quanto sta succedendo alla Regione Sicilia, ed il suo ricordo va a Sebastiano Tusa.
Il suo post.
“Non ho alcuna intenzione di farmi coinvolgere in una polemica anti Lega o contro il nuovo Assessore, chiunque esso sia poiché ho un totale distacco dall’attuale quadro politico con eccezione di antiche simpatie e stima per alcuni parlamentari italiani, di Giorgia Meloni (sopratutto quando difende una certa idea della destra) e del mio Sindaco Francesco Italia del quale apprezzo l’esempio e la profonda onestà.
Dopo la morte di Sebastiano Tusa ho sempre ritenuto il non sostituirlo un atto di profondo rispetto da parte di Nello Musumeci, oltre che un importante fatto simbolico che ci fosse il Presidente della Regione in prima persona a tenere occupata (e anche tutelata) questa fondamentale rubrica.
Sono state fatte altre scelte di cui comprendo (senza condividerlo) il senso politico e della quali prendo semplicemente atto. La mia amarezza può esser capita in fondo solo da chi conosce la storia di Diventerà Bellissima dai suoi primi passi: ma sono questioni che appartengono al passato.
Ciò che è certo è che continuerò a impegnarmi per difendere e valorizzare il Patrimonio Culturale della mia Città e della Sicilia, e questo oltre e al di là di ruoli passati o attuali … Spero di avere sempre al mio fianco il mondo della cultura siciliana, augurandomi ogni bene per la nostra Isola e per il suo Patrimonio smagliante.”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri