Il prossimo 10 giugno, promosso dall’associazione “La Perla del Tirreno”, un convegno a Capo Skino per “lanciare un sasso in un mare stagnante”. Coordina e introduce i lavori Teodoro Laconica, in scaletta interventi di Anthony Emanuele Barbagallo, Giuseppe Antoci, Giuseppe Lupo, Calogero Foti, Christian De Bono di FederAlberghi Eolie… Interessato il comprensorio territoriale che spazia dalle Eolie al parco dei Nebrodi.
Obiettivo sarà quello di sottoscrivere un progetto credibile per il rilancio, fuori dal politichese, del territorio e della sua economia, partendo dai trasporti e dalla viabilità, oggi fortemente compromessa. Da qui prende spunto l’incontro di venerdì 10 giugno che si terrà a Capo Skino e alla quale sono statti chiamati a partecipare anche i sindaci del comprensorio e la deputazione politica del territorio.
Non sarà una passerella, ma un confronto serrato e serio per il futuro di tutti.
Attesa la relaziona di Davide Catanzaro, Presidente consorzio perla del Tirreno che ha promosso l’evento e che servirà quale strada tracciata per il proseguo dei lavori ai quali interverrà l’ assessore regionale al turismo, il vicepresidente della regione, il direttore della Protezione Civile Regionale, il responsabile di Feder Alberghi delle Isole Eolie, il Presidente Parco dei Nebrodi e i sindaci del comprensorio che spazia da Brolo a Patti.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…