Autorizzata l’istituzione del Liceo Musicale e Coreutico – Sezione Musicale
L’ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Ambito territoriale di Messina, ha reso noto il piano dell’offerta formativa nella Regione Siciliana con l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio 2021/2022. All’I.I.S. “Merendino”, presso la sede “F. Portale” di Naso, è stata autorizzata l’istituzione del LICEO MUSICALE E COREUTICO – SEZIONE MUSICALE.
“Un primo importantissimo obiettivo è stato raggiunto – dichiara il sindaco Gaetano Nanì – la nostra città, così come avevamo annunciato, avrà il Liceo Musicale. Questo indirizzo diventerà un punto di partenza per tutti quei giovani che nella zona tirrenico-nebroidea, intendono seguire le proprie aspirazioni nel campo della musica. Un risultato raggiunto anche grazie ad alcuni amici che hanno perorato la causa della città di Naso, ovvero: l’assessore Regionale Roberto La Galla, l’On. Ella Bucalo, ed il Dirigente del Merendino la Prof.ssa Maria Ricciardello. Invito ora tutti gli interessati – conclude Nanì – a effettuare la preiscrizione on-line sul sito dell’Istituto www.merendino.edu.it, entro il 25 gennaio, in modo da predisporre tutto il necessario, per il prossimo anno scolastico”.
Gli indirizzi d’Istruzione Superiore presenti a Naso diventano adesso due: il Liceo Musicale affianca infatti, i Servizi Commerciali già presente nel plesso di Piazza Roma. Nei prossimi giorni inoltre, l’amministrazione comunale, indicherà tutta una serie di servizi che verranno offerti agli studenti ed alle loro famiglie.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri