Sarà possibile visitare la struttura, le aule, i laboratori ed ottenere informazioni dai docenti e dagli studenti che attualmente frequentano la scuola circa l’organizzazione, la didattica e i diversi percorsi di studi.
In particolare l’indirizzo
Amministrazione Finanza e Marketing e delle Relazioni Internazionali che permette l’acquisizione di competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali e degli strumenti di marketing nonché di valide competenze specifiche in tre lingue straniere e l’ indirizzo di Costruzioni Ambiente Territorio che con l’ausilio di laboratori e insegnanti tecnico-pratici fornisce competenze nella progettazione eco-compatibile con disegno tecnico digitale CAD.
Il Merendino vanta all’attivo progetti vincenti e innovativi, che stimolano idee imprenditoriali e proposte ampie di scambi o esperienze all’estero nell’ambito del Programma Erasmus Plus e delle attività di Alternanza scuola-lavoro.
Gli studenti delle terze medie potranno iscriversi gratuitamente ai MINI-CORSI di francese, inglese, spagnolo, informatica, archicad, autocad, economia aziendale, giornalismo , teatro e musica.
L’Open Day avrà i suoi momenti principali alle ore 15,30 con la presentazione dell’Istituto Merendino a cura della Vicepreside Prof.ssa Angiola Giuffrè. A seguire alle ore 15:45 si svolgerà la presentazione dell’offerta formativa e didattica e delle procedure d’iscrizione a cura della responsabile dell’orientamento Prof.ssa Maria Cristina Mangano e dalle ore 16:00 in poi verranno presentati a studenti e famiglie tutti i laboratori di didattica innovativa, tra i quali: LEARNING BY DOING, PROJECT WORK , BUSINESS GAME, ROLE PLAYING, OUTDOOR TRAINING , BRAIN STORMING , PROBLEM SOLVING, FLIPPED CLASSROOM, PEER TO PEER, KAHOOT, PADLET ECC.
Gli incontri di presentazione proseguiranno nel mese di gennaio 2018 e sono previste ulteriori iniziative a cura del Corpo Docente che ha preparato la progettazione didattica ed educativa per le classi prime del prossimo anno scolastico.