Rubriche

SEGNALETICA & INNOVAZIONE – Brolo diventa uno spazio-tester

 

Questo grazie alla disponibilità della Segnalgrafica di Salvatore Arasi, Lorenzo Montironi della TP Rappresentanze – distributrice del Preform TCG – e dell’amministrazione comunale. Ieri installato lungo il corso Vittorio Emanuele un esempio di nuova segnaletica orizzontale in materiale termoplastico preformato, e nei pressi delle scuole di via Libertà e via Dante due segnali indicatori della presenza di bambini.

 

L’applicazione della nuova segnaletica, che segna l’innovazione nel campo, è anche servita per formate la squadra d’installatori della Segnalgrafica, azienda specializzata di Brolo, che opera proprio in questo settore.

I lavori, l’applicazione è veloce e facile, che richiede solo una spazzola, un bruciatore, sono stati seguiti dagli amministratori locali che hanno ringraziando i due rappresentanti delle aziende per la disponibilità avuta nei confronti del comune brolese.

A spiegare la nuova soluzione per una segnaletica stradale orizzontale duratura nel tempo è Salvatore Arasi, titolare della Segnal-grafica di Brolo, un’azienda attenta alle innovazione, alle loro applicazione e che ha fatto della professionalità e della competenza, il suo punto di forza.

“E’ un termoplastico preformato che offre nuove soluzioni per la segnaletica stradale orizzontale performante e sicurezza stradale aumentata- spiega mentre i suoi tecnici provvedo a posizionare il nuovo materiale lungo la “nazionale” brolese –  si tratta di un materiale termoplastico ecologico che migliora le condizioni del traffico”.

Poi entrando nel dettaglio specifica che “il materiale termoplastico preformato è disponibile in due versioni e offre, a lungo termine, una maggiore visibilità di giorno e retroriflessione eccellente di notte, a causa delle microsfere di vetro della superficie del materiale e della sua composizione – precisando cosa importante – che è certificato da AETEC – 3545/P7-R-I (durabilità P7).

A Brolo, ieri c’era anche Lorenzo Montironi, della TP Rappresentanze, che distribuisce il prodotto e che è stato ben lieto di investire, tempo e materiale in questo test tecnico\pubblicitario di Brolo, ma sopratutto di avere come partner la SegnalGrafica di Salvatore Arasi: “Noi abbiamo una consolidata esperienza nel mondo della segnaletica stradale – ha detto – puntiamo sulla affidabilità dei prodotti che rappresentiamo, sull’innovazione tecnologia e sull’affidabilità dei nostri installatori con i quali a stretto contattato affrontiamo problematiche ed esigenze che possono variare da lavori a lavoro. Insomma il Cliente privato o pubblico con noi non è mai solo, lo seguiamo con una consulenza mirata e specifica sempre, prima durante l’installazione ed anche nella fase del post vendita”.

Con questo muovo materiale termoplastica, in catalogo, l’azienda brolese ha allargato l’offerta, aggiungendo alla già vasta gamma di prodotti e servizi – che vanno dalla segnaletica, ai sistemi di monitoraggio del traffico e della mobilità – maggiore innovazione e tecnologia.

Ogni intervento o tecnologia applicata – spiega Salvatore Arasi – è concepito e realizzato con il preciso obiettivo di innalzare il livello di sicurezza sulla strada e all’interno dell’ambiente lavorativo. La sicurezza di chi circola sulle strade, siano veicoli o pedoni, è la priorità della nostra azienda.”.

E conclude:”la sicurezza del traffico non dipende solo dalla volontà di conducenti e pedoni di prestare attenzione ma anche dai mezzi a loro disposizione: qui entra in scena la segnaletica orizzontale ingegnosa e duratura. Quella che abbiamo installato come prova del prodotto a Brolo, in modo che altre amministrazioni pubbliche della zona possano visionarla, è semplice e veloce da applicare in qualsiasi stagione, è preformata e pronta all’uso, può essere applicata sulle superfici stradali in qualsiasi periodo dell’anno,  accresce la sicurezza del traffico evitando l’investimento di grandi risorse. L’unico requisito è che la superficie stradale sia perfettamente asciutta, condizione ottenibile grazie all’uso del bruciatore a gas. L’alta qualità assicura lunga durata”

Info:

Recapiti telefonici

0941/562986   –   348/8444705

Sede – Brolo Via Ferrara, n.65

da leggere anche:

inserzione promo-pubblicitaria

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

39 minuti ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

2 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

2 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

3 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

3 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

17 ore ago