I fatti risalgono al gennaio del 2017
La sentenza è di ieri.
Durante il dibattimento nell’aula del tribunale di Patti si è ripercorsa la vicenda ricostruita dopo una complessa attività investigativa, condotta dai Carabinieri di Sant’ Angelo di Brolo e dal NORM di Patti.
Un uomo – residente a Brolo -, vedendo una ragazzina nei pressi dello svincolo per S.Angelo di Brolo, dapprima la approcciò proponendole un passaggio e dopo, di fronte al rifiuto della minore, la obbligò, con forza a salire, sull’autovettura, tentando di palpeggiarla e molestarla. La giovane riusci a sfuggire da lui aprendo la portiera dell’auto e gettandosi fuori.
Scattò la denuncia della ragazza supportata dai suoi familiari, e ne scaturì una complessa attività, dove un ruolo importante insieme ai carabinieri la ebbero gli avvocati che seguivano il caso. Da questa si giunse all’arresto dell uomo, prima rinviato a giudizio con l accusa di violenza sessuale su minore e oggi condannato in primo grado.
Infatti dinanzi al Collegio Penale – Presidente Scavuzzo, a latere dott.ssa Vona e dott.ssa Ceccon – si è celebrato il processo a carico dell’uomo che ha accolto la richiesta del pubblico ministero, Dott.ssa Alice Parialò, che voleva la condanna dell’imputato a sei anni di reclusione. Intervento della PM seguito poi dalle arringhe finali dei legali della ragazza che hanno evidenziato la soliditá dell’impianto accusatorio emerso a carico dell’imputato. L’uomo è stato cosí condannato, anche con una serie di pene accessorie e di obblighi a tutela che si evitino il reiterasi di comportamenti simili ai danni di altri minori.
I genitori della minore sono stati difesi rispettivamente dall’Avv. Salvatore Cipriano e dall’Avv. Daniele Corrao (nella foto) che si sono costituiti parte civile nell’interesse della vittima.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri