Sinistra ecologia e libertà è lieta di commemorare una giornata come quella del 17 maggio. Il 17 maggio del 1990, infatti, l’assemblea generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarò che l’omosessualità non è una malattia, né un disturbo, né una perversione. Pertanto riteniamo necessario creare uno spirito di apertura, di tolleranza, di rispetto verso ogni forma di diversità, che rappresenta una meravigliosa forma di ricchezza.
Un ruolo importante viene giocato dall’informazione, dal dialogo, dalla diffusione di valori quali l’uguaglianza, a partire dalle nostre realtà territoriali, nelle scuole e nelle università dove si formano le future generazioni. E’ necessario trasmettere quelli che sono i veri problemi di una società violentata dalla disoccupazione e dai morsi del precariato e, certamente, non dall’amore tra due persone dello stesso sesso.
Crediamo che una vera democrazia passi attraverso il riconoscimento a tutte e a tutti di scegliere e seguire i propri orientamenti sessuali
senza essere discriminati e denigrati.
Giulia Zuccotti
Responsabile politiche sociali SEL Messina
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…