Egregio sig. Sindaco.
Ho deciso di scriverle in seguito ai gravi episodi di violenza omofoba che si sono recentemente verificati per esprimerle il timore che simili brutalità possano accadere anche nella nostra città.
Sono una cittadina che a prescindere dal proprio orientamento sessuale vuole essere pienamente rappresentata dalle proprie istituzioni, vuole sentirsi protetta, tutelata nei propri diritti in una città appartenente a uno Stato civile e democratico in cui l’uguaglianza e la libertà rappresentano dei valori fondamentali .
Desidero che questi valori possano realizzarsi nella concreta vita quotidiana di ciascuno di noi, quindi ritengo di estrema importanza che vengano poste in essere politiche che educhino i cittadin* al rispetto e alla tolleranza, elementi fondamentali per la costruzione di una società armoniosa e pacifica.
A tal proposito, secondo Sinistra Ecologia e Libertà, il registro delle unioni civili rappresenta una tappa fondamentale per abbattere le barriere del pregiudizio e dell’omofobia in quanto segno tangibile del riconoscimento da parte delle istituzioni della pari dignità di ogni legame affettivo.
Trasmettendole i miei migliori auguri di buon lavoro, auspico il suo impegno diretto nel gettare i semi di un reale cambiamento della nostra città.
Giulia Zuccotti – Coordinam. provinciale Sel ( resp. diritti civili)
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…