Categories: Ben-Essere

SEMINARI 2 – Psicogenealogia – Mercoledì 11 Aprile 2012 a Palermo

INTRODUZIONE ALLA PSICOGENEALOGIA

Il rapporto fra l’energia famigliare e la capacità di gestire il proprio destino “..il segreto della prosperità è rompere l’ipnosi delle autolimitazioni. Le altezze che qualsiasi uomo ha conquistato possono essere raggiunte nuovamente da altri- anzi da tutti, ciascuno a suo modo- con la dovuta dedizione, tempo ed energia focalizzata…” swami Kriyananda

I programmi mentali ed emozionali ereditati da tante generazioni, dalla società e dalla religione, ci portano a mantenere un senso di separazione fra noi e la Materia, fra noi e lo Spirito, tali da impedirci di giungere alla nostra propria Natura Energetica rimanendo così continuamente alla richiesta di denaro, amore, benessere.

Comprendere e svelare quali siano le linee educative inconsce che imprigionano molti di noi nella “proibizione” ad aver successo e prosperità nella vita, spezzare tali proibizioni e sciogliere le abitudini di auto convincimento del proprio cattivo rapporto col denaro, diviene importante per cambiare la via che conduce alla propria e altrui valorizzazione.

Perché riteniamo di non avere abbastanza denaro, successo, realizzazione?

Perché ci sentiamo in perdita o mancanza non solo in relazione al denaro, ma anche con le nostre relazioni o con la spiritualità?

Perché avvertiamo un senso di stanchezza, frustrazione, di incapacità di volgere la ricchezza in ogni campo della vita?

Cosa blocca il naturale fluire di questa potente energia cosmica?

Il denaro è energia materializzata verso la quale nutriamo attrazione e desiderio, ma spesso anche una fortissima resistenza. Resistenza che si manifesta con l’incapacità ad accogliere la positività e la gratitudine a tutti i livelli.

Positività, ottimismo,prosperità vanno a riferirsi ,naturalmente, anche alla salute fisico-emotiva. Infatti è importante ricordare che vi è una connessione lessicale fra il denaro e il sangue!

Pensiamo alle parole: scorrere, versamento, circolazione, blocco, perdita, andare in rosso, ristagno, sofferenza, donazione.. Il sangue è il legame che ci lega fortemente alla famiglia e sappiamo come  può trasferire in ognuno di noi memorie fisiche e psichiche che andranno a condizionare la nostra vita.

Come il sangue scorre e diviene salute ed energia , se rallenta o si blocca diviene malattia, così il denaro o il successo, se ristagna o è bloccato perde di vitalità, se trascurato si ammala o si indebolisce, se perduto ci toglie identità …

Il lavoro di ricerca sulla propria famiglia porta alla luce i legami conflittuali e il non-detto patologico , condizionamenti che ci impediscono di liberare tutte le nostre potenzialità per ottenere il benessere per noi stessi e per gli altri.

L’Albero Genealogico, se non compreso, diviene possessione di cui non abbiamo consapevolezza e produce nevrosi, insoddisfazioni, conflitti, senso di perdita e fallimento.

La guarigione viene sempre da un lavoro a ritroso , genitori, nonni, bisnonni e così via, contesti sociali, dove e come siamo vissuti, il posto nel mondo che ci è stato dato o negato; ricerca preziosa perché ci permette di contattare le potenzialità delle nostre radici, conoscenza basilare per arrivare alla  propria liberazione energetica e al corretto rapporto con il denaro e l’abbondanza.

Solo quando si inizia a vedere, comprendere, riesumare ed elaborare il conflitto o la proibizione alla prosperità sarà possibile la liberazione della sofferenza, della mancanza d’energia. Il Seminario ci guiderà alla ricerca del segreto famigliare, al suo scioglimento e alla capacità di poter scegliere il meglio per noi e per i nostri cari.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO INTRODUTTIVO: ARGOMENTI CHE TOCCHEREMO

° Introduzione didattico-intuitiva allo studio della Psicogenealogia

° Come costruire l’Albero Psicogenealogico

° Elementi di ripetizione, blocchi e nodi nevrotici rispetto alla prosperità materiale e spirituale.

° Ricerca ripetizioni costanti ( date, nomi, nascite, matrimoni, mestieri, malattie, aborti, incidenti, fallimenti, ecc)

° Soluzione (atti psicomagici, costellazioni familiari ecc)

ORARI E CONTRIBUTO:

INTRODUZIONE ALLA PSICOGENEALOGIA 

Mercoledì     11-04 ore 20.30 – 23.00 circa (con breve pausa)

10 Euro Partecipazione. Il pagamento può essere effettuato prima dell’inizio del corso.  

In tema con la serata:

COSTELLAZIONI FAMILIARI Seminario serale  Giovedí12 Aprile ore 9.30- 13.00 /14.30-17.00 circa

30 Euro Partecipazione – Costellazione a Estrazione. Il pagamento può essere effettuato prima dell’inizio del corso. 

10 Euro tessera soci/ assicurazione

DOVE:

Il seminario si terra´a Palermo, preso il CENTRO PARDA SHANTI in Via Liguria 30

COSA PORTARE:

° Si consiglia di raccogliere il maggior numero di informazioni della propria famiglia, nomi, cognomi, date, nascite, matrimoni, divorzi, aborti, infortuni, fallimenti, morti … non solo una ricerca di tipo burocratico, ma anche una raccolta di notizie prettamente famigliari,es.  “la nonna che si chiamava Linda e che tutti chiamavano però Maria …” ecc.

° Carta e penna e calzini

° La capacità di mettersi in gioco con curiosità e la volontà di portare guarigione e prosperità a se stessi e a chi amiamo.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

5 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

8 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

8 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

8 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

15 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

16 ore ago