L’incontro era stato richiesto dai Sindaci dei Comuni del Distretto sociosanitario D28, per discutere delle problematiche riguardanti l’offerta sanitaria pubblica del comprensorio di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo ed i presidi ospedalieri “V. Fogliani” di Milazzo e “Cutroni Zodda” di Barcellona, nell’ottica della nuova struttura di Ospedali Riuniti di “Milazzo – Barcellona – Lipari”.
All’incontro erano presenti il Capo di Gabinetto del Ministro della salute, Giuseppe Chinè, i sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, Terme Vigliatore, Bartolo Cirpiano, e Merì, Felice Borghese, presidente del Distretto Sanitario D28. Presenti anche il Deputato di Ncd Vincenzo Garofalo, ed i colleghi on. Gullo e Villarosa.
“E’ necessaria – ha detto il Senatore Mancuso nel suo intervento – una equa distribuzione dei servizi sul territorio. Pur accettando l’ottica della razionalizzazione della spesa sanitaria – prosegue Mancuso – è importante che questa non si trasformi in una mannaia che andrebbe a penalizzare, con tagli drastici e lineari, i servizi sanitari nei territori più deboli e periferici”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…