Fotonotizie

SENTIRSI COMUNITA’ – Il valore aggiunta della “festa di Natale” della Fondazione Mattia a Tindari

A Tindari, venerdì pomeriggio, la Fondazione Mattia ha dato vita a un evento che ha coinvolto numerosi bambini residenti sulla “terra” di Tindari e nelle frazioni confinanti, regalando loro un’esperienza indimenticabile, che sapeva di musica, giochi e dolci, in occasione delle festività natalizie.

nei Saloni di Villa Immacolata

L’iniziativa, voluta con entusiasmo dalla Fondazione Mattia e dal consorzio Cassiopea, è stata organizzata con dedizione dai volontari della Pro Loco di Tindari ed è stata ospitata nei caldi ambienti del Santuario destinati all’accoglienza, grazie alla generosa disponibilità di Padre Giuseppe Gaglio, rettore del Santuario.

L’evento è stato un pomeriggio di incontri e di divertimenti, reso possibile anche grazie alle mascotte e all’energia contagiosa dello staff di Mister Alex.

Tra animazione, regali e popcorn, i bambini hanno avuto l’opportunità di riscoprire il vero significato del Natale, vivendo momenti di spensieratezza e gioia con i loro coetanei. Ma l’obiettivo principale, come sottolinea Barbara Vaccarino della Fondazione Mattia, era quello di riscoprire il senso profondo della condivisione e regalare un sorriso ai più piccoli, creando un’atmosfera di festa e solidarietà.

Per Giuseppe Pettina, advisor del consorzio Cassiopea, la festa ha avuto come vero e proprio valore aggiunto, quello di essere un’opportunità per i residenti di “sentirsi comunità”.

In un periodo in cui la socialità spesso si perde di vista, l’evento, nella sua semplicità, ha offerto un momento di unione e condivisione, dimostrando che la forza della comunità risiede nella capacità di stare insieme, punto di partenza per il sostenersi reciprocamente e condividere momenti di felicità.

Giuseppe Pettina ha voluto esprimere il suo ringraziamento a Daniele Giddio, presidente della Pro Loco di Tindari, e al gruppo di volontari che ha reso possibile questa giornata speciale. Tra di loro, Valentina e Luigi Mammana, Cristina Di Pino, Federica Cadili, Veronica Davila, Felice Antonuccio, Giuseppe Giddio, Ludovico e Daniele Correnti, Mattia Tramontana. Loro hanno contribuito con impegno e generosità alla riuscita dell’evento, dimostrando che quando una comunità si unisce per una causa comune, i risultati sono straordinari.

La “Festa di Natale” della Fondazione Mattia a Tindari rimarrà un bellissimo ricordo, non solo per i bambini, ma per chi ha vissuto, insieme, la magia di quest’incontro occasione per farsi anche gli auguri di buon anno.

La fotogallery

Alcuni scatti della “Festa”.

 

La campagna social di auguri e di 2024 del consorzio Cassiopea.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

1 ora ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

2 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

19 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

19 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

1 giorno ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

1 giorno ago