La chiusura della statale per i lavori programmati di consolidamento del costone in località Calavà, sta provocando grossi disagi al settore commerciale. Per questo, alcuni esercenti avevano chiesto all’amministrazione di poter effettuare un’apertura straordinaria della strada per i fine settimana, i festivi ed i pre-festivi. Richiesta accolta dall’Anas che, nelle scorse settimane ha emesso la nuova ordinanza. La condizione era che tale apertura avvenisse con una vigilanza adeguata, di cui i commercianti hanno deciso di sostenere le spese.
Poiché l’iniziativa è a vantaggio di tutti i cittadini, chiunque volesse contribuire, in maniera libera e personale al suo sostegno, può contattare i commercianti che si sono resi disponibili: Balera marimba; Ristorante-Pizzeria- La Piazzetta; Agenzia Scommesse Stanleybet; Romano Market e Carrefour; Bar Trattoria Canapè; Ristorante. Pizzeria La Lampara; Tabaccheria Canapè; Lido Capo Calavà; LAGIC- Libera Associazione Commercianti Imprenditori di Gioiosa Marea.
«Non abbiamo applicato l’aliquota massima ma è stata comunque una manovra sofferta, su cui abbiamo ragionato a lungo – replica il sindaco Spinella – e ci sembrava più giusto intervenire sulle seconde case piuttosto che sull’addizionale Irpef, come proposto dall’opposizione, che avrebbe gravato maggiormente sulle fasce più deboli»
fonte sergio granata gds.it\ gioisani,it
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…