Un omaggio all’amore in tutte le sue sfaccettature: non solo all’amore sentimentale-romantico, ma anche all’amore verso l’Arte, la cultura, le tradizioni, la vita, gli animali, il cibo, etc… Un mix tra recitazione-musica e canto, amalgamati nell’atmosfera incantevole del patio del castello Gallego.
Editing grafico e video di Enzo Maniaci (produttore esecutivo).
E la partecipazione di Emiliano Lazzara e del bassista Peppe Imbroscì. Un evento promosso dall’associazione Fenalc-Fial (sezione di Sant’Agata Militello), con il patrocinio dell’amministrazione comunale (Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo).
Toccante l’omaggio allo scrittore santagatese recentemente scomparso, Vincenzo Consolo, con una video-intervista. L’ “amore per la vita e la libertà” è stato caratterizzato dalla “lettera al caro estortore”, scritta dall’imprenditore Libero Grassi, ucciso dalla mafia.
La parte finale è stata letta dalla presidente della Commissione antimafia europea Sonia Alfano (figlia del giornalista barcellonese Beppe Alfano, ucciso dalla mafia), omaggiata con una targa.
L’amore per il cinema ha visto protagonista il regista Vittorio Sindoni, insignito con una targa ed un piatto in ceramica raffigurante il maestro con Sofia Loren sul set de “La mia casa è piena di specchi”. Infine, con un omaggio video e simpatiche interviste ad attori, amici e parenti. Incursione a sorpresa del produttore cinematografico tunisino Tarak Ben Ammar (produttore, insieme a Medusa, del film Baaria di Tornatore).
Un momento di celebrità sul palco. Infine, improvvisazioni estemporanee nel blocco “Amore per l’arte”: il pittore Ettore Maria Merlino ha voluto lanciare una provocazione realizzando un quadro raffigurante l’ “amore diverso”, l’acconciatore Francesco Lanno ed il suo assistente Vincenzo Pecoraro, hairstaylist del centro Aldo Coppola del direttore artistico Nino Manasseri, hanno realizzato delle acconciature stravaganti in stile Almodovar collegandosi al monologo di Agrado interpretato da Cinzia Scaglione. Le modelle: le gemelle Giusy e Monica (figlie dell’onorevole Sonia Alfano) e Alba Chiara.
Inoltre, il ristoratore Mario Letizia ha concretizzato l’amore per il cibo, offrendo le sue specialità (arancini).
L’evento ha calamitato l’attenzione di tantissima gente, che ha affollato il patio del castello, rimanendo anche in piedi per tutta la serata.
In platea, anche il vice presidente dell’Alitalia Salvatore Mancuso e l’assessore provinciale Santino Foti.
Nella foto di gruppo: da sinistra, il regista Italo Zeus, l’attrice Cinzia Scaglione, il produttore Tarak Ben Ammar, la cantante Katia Mastrolembo ed il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, alla fine della serata.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri