I Campi Avventura offrono ai ragazzi una immersione totale nella Natura per scoprirla, apprezzarla, e viverla assieme a tanti compagni di avventura.
I ragazzi al campo sono guidati da Educatori Ambientali preparati, appassionati di natura e sensibili ai problemi ambientali.
Alloggiano nel CEA Serra Guarneri, struttura eco-compatibile che aderisce alla Carta di Qualità del WWF offrendo servizi adatti ai bambini di ogni fascia d’età.
Essendo un’azienda agricola, offre agli ospiti prodotti locali e biologici.
La vita al campo è una buona occasione per imparare divertendosi.
Dove: Il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri si trova all’interno di un bosco del Parco delle Madonie, a sei Km da Cefalù, in un borgo rurale,
ristrutturato conservando le forme architettoniche e culturali dei borghi contadini siciliani, in cui si è voluto mantenere la voglia di condividere con gli ospiti, spazi,
conoscenze e sapori. Le case sono state restaurate con l’obiettivo di accogliere gruppi e, adeguandole alle comodità dei giorni d’oggi, è stata mantenuta la rusticità contadina.
La struttura può ospitare fino a 24 persone, ogni unità abitativa, con stanze con letti a castello, dispone di riscaldamento, servizi e doccia.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…