Attualita

SIAMOTUTTIPARTE – Al fianco della collettività nella battaglia al covid 19

Raccolta fondi per l’acquisto di strumenti e dispositivi di protezione individuale per chi opera all’interno dei reparti covid_19 dell’Azienda Ospedaliera Papardo. La gratitudine dell’azienda ospedaliera.

L’associazione Siamotuttiparte, sin dai primi momenti di lockdown, ha ritenuto che l’emergenza Covid_19 debba essere fronteggiata con l’impegno di tutti; così, immediatamente, ha deciso di lanciare una raccolta fondi al fine di dare il proprio contributo alla collettività, duramente messa alla prova dall’emergenza coronavirus.

Soci, amici, familiari, colleghi, semplici conoscenti, Associazioni “amiche”, anche con una piccola donazione, in una confortante gara di solidarietà, hanno contribuito ad ottenere in pochi giorni un risultato straordinario, in un grave momento di grave crisi economica: una raccolta fondi che consentisse l’acquisto di strumenti e/o dispositivi di protezione individuale per chi opera all’interno dei reparti covid_19 dell’Azienda Ospedaliera Papardo.

Abbiamo ritenuto che la nostra sicurezza, il nostro benessere, la vita di coloro che tra di noi hanno contratto il covid_19, dipenda principalmente dal personale medico e infermieristico delle strutture ospedaliere che accolgono i pazienti colpiti da questo virus – dichiara il Presidente di Siamotuttiparte Avv. Giovanni Villari –. Così abbiamo deciso di donare direttamente le tute di protezione ai reparti Covid dell’Azienda Ospedaliera Papardo acquistate interamente con le somme ottenute dalla raccolta fondi. Siamotuttiparte esprimela propria gratitudine a tutti i donatori per la loro generosità e spera di poterli incontrare tutti, una volta finita l’emergenza sanitaria, per un caloroso e sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare – prosegue l’Avv. Giovanni Villari – va al Gruppo Ontario ed al Dott. Silvio Ontario che, dando prova di grande sensibilità, ha immediatamente appoggiato e favorito il nostro progetto, con la fornitura a prezzi ben al disotto del costo di mercato, delle tute di protezione per l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

Un piccolo contributo che consentirà, per qualche settimana in più, al personale sanitario, cioè a chi cura ed assiste i pazienti tutti i giorni, anche in questo triste momento, di operare in sicurezza e più serenamente sul posto di lavoro a tutto vantaggio della nostra comunità.

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo ha invitato, per oggi 26 Maggio 2020 alle ore 12.30, l’Associazione Siamotuttiparte, al fine di esprimere sincera gratitudine per il gesto di solidarietà.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago