Obiettivo, il risanamento dei conti pubblici
Ieri mattina, presso l’Assessorato alle Autonomie locali, si è insediato il Tavolo tecnico permanente a supporto degli enti locali siciliani in difficoltà finanziaria, presieduto dall’assessore Bernardette Grasso.
Durante la riunione, alla quale hanno preso parte professionisti e tecnici esperti in materia di bilancio e di gestione, è stato delineato il programma di lavoro dei prossimi mesi. Basandosi sui dati relativi alla situazione finanziaria degli enti e a quelli relativi alle stabilizzazioni del personale precario, si è ritenuto utile avviare specifici approfondimenti, anche attraverso una interlocuzione con esperti di livello nazionale.
“Già da questa prima riunione – ha commentato l’assessore Grasso – con un approccio operativo condiviso, abbiamo posto le basi per identificare i migliori e più efficaci strumenti che possano aiutare gli enti locali a superare le difficoltà finanziarie in cui versano ormai da anni, per giungere all’effettivo risanamento dei conti pubblici. Un supporto attivo e pratico, che il governo Musumeci ha predisposto in funzione delle esigenze degli amministratori locali in questa complessa fase”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri