Fotonotizie

SICILIA & FINANZIARIA – Germanà (Lega), “conti in bonis e lavoro continuo per superare gap con regioni più ricche, 2025 anno di grandi opere infrastrutturali”

GERMANA’ (LEGA), LEGGE STABILITA’ REGIONALE DA’ GRANDE ATTENZIONE AI TERRITORI, BENE MISURE PER LOTTA A SICCITA’ E SOSTEGNO AD AGRICOLTURA

Il coordinatore regionale della Lega: conti in bonis con governo di centrodestra e lavoro continua per superare gap con regioni più ricche, 2025 anno di grandi opere infrastrutturali

“Maggioranza unita e obiettivo centrato con bilancio e finanziaria approvati entro l’anno. La lunga maratona d’aula ci consegna una legge di stabilità che mostra attenzione ai territori con misure che intervengono sui comuni siciliani dando risposte concrete e immediate alle esigenze locali. E’ passata la linea di finanziare prevalentemente comuni, fondazioni e parrocchie per concentrare i flussi finanziari su soggetti pubblici ed ecclesiali in grado di attivare meccanismi rapidi per la realizzazione di progettualità. L’impegno della Lega ha permesso di dare risposte concrete per il sostegno all’agricoltura ed in merito alla lotta alla siccità e all’emergenza idrica grazie ad interventi straordinari.

Basti pensare all’attivazione delle procedure per la realizzazione dei dissalatori, voluti dal presidente Schifani. Il Parlamento ha lavorato per migliorare l’intero impianto della manovra, l’ennesima di un governo che ha riportato i conti della Regione in bonus, grazie ad un’azione costante di monitoraggio della spesa e di interventi finanziati con fondi extra regionali. Va dato merito al presidente Schifani di avere condotto un’azione utile alla crescita della Sicilia, per la quale la Lega si è spesa costantemente assicurando piena collaborazione ed un’azione sinergica con gli assessorati guidati.

Continuiamo ora il lavoro iniziato verso altri traguardi per dare alla nostra Isola condizioni migliori per farla crescere, con la determinazione di incentivare lo sviluppo e l’occupazione. La battaglia più grande è quella per l’eliminazione del gap con le regioni più ricche, ma siamo certi che l’obiettivo è alla nostra portata grazie a ciò che come coalizione di centrodestra stiamo facendo sia in Sicilia che a Roma.

Abbiamo davanti un anno importante in cui partiranno altre opere infrastrutturali che daranno una spina dorsale solida alla Sicilia per rialzarsi e guardare al futuro con positività, nell’interesse di tutti e dei nostri figli”.

Lo afferma Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago