Anticipata di una settimana la seconda tappa per la serie regionale. Si correra’ il 21 anziche’ il 28 marzo
Non si dorme sugli allori. Dopo lo straordinario successo riscontrato tra i piloti e gli addetti ai lavori in occasione del primo appuntamento stagionale con il Campionato siciliano Acsi 2010, il Comitato regionale Sicilia dell’Associazione centri sportivi italiani e l’Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando sono giàal lavoro per riproporre, in sinergia con lo staff di Concordia Karting, il 2° Slalom Pista Concordia, sempre sul selettivo tracciato alle porte di Agrigento.
La kermesse automobilistica tra i birilli (valevole quale seconda prova della serie regionale, in questo caso prende il posto del 1° Slalom Palatinus, in calendario in origine per il 7 marzo, ma al momento rinviato a data da destinarsi) è stata anticipata di una settimana rispetto alla precedente data fissata ad inizio stagione. Il 2° Slalom Pista Concordia si correràperciò sabato 20 e domenica 21 marzo (in luogo del 28 marzo), a distanza di un mese dalla prima edizione della competizione. Saràbene però memorizzare un’importante novità, concernente il senso di marcia sul miniautodromo girgentano, ora invertito rispetto a quello affrontato dai piloti nella gara del 21 febbraio scorso. Un cambiamento resosi necessario, secondo gli organizzatori, per rendere ancora più incerta la sfida sportiva tra i vari pretendenti all’assoluta ed alle prime posizioni nelle classi di riferimento, ma anche per elevare alquanto il tasso di spettacolaritàe di visibilitàper il pubblico presente.
Le iscrizioni in vista del 2° Slalom Pista Concordia (giàaperte il 1° marzo) si accetteranno fino al prossimo 18 marzo. Il programma della manifestazione prevede per il pomeriggio di sabato 20 marzo le verifiche tecnico sportive per le vetture ed i concorrenti direttamente nel piazzale della pista Concordia (dalle 15 alle 18, ma l’indomani mattina è in programma una seconda sessione di “punzonatureâ€Â, dalle 7.15 alle 8.30). Sempre sabato 20 marzo si potranno pure effettuare ricognizioni sulla pista con auto in assetto da gara, mentre la competizione vera e propria prenderàil via domenica 21 marzo alle 9.15, sulla distanza delle due manche.
Nel 1° Slalom Pista Concordia del 21 febbraio scorso ad imporsi con tutti i meriti del caso è stato il forte specialista trapanese di Buseto Palizzolo Andrea Raiti, al debutto con la sua nuova Osella PA 21S Honda. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, il reggino Gaetano Piria (su Formula Ermolli) e il fratello Pietro Raiti (con un’altra Osella). Andrea Raiti comanda la classifica provvisoria del regionale Acsi con 12 punti.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…