Fotonotizie

SICILY FOOTBALL CUP 2018 – Tutto pronto per la seconda edizione

 

Sicily Football Cup si terrà anche a Pirano, Brolo, Capo d’Orlando, Rocca di Capri Leone e Patti

 

Tutto pronto per la seconda edizione del Sicily Football Cup, il torneo punta di diamante del palinsesto di Tornei Giovanili Sicilia che vanterà la presenza di 72 società, 127 squadre e oltre 2500 atleti in rappresentanza non solo del territorio regionale e nazionale, ma anche di delegazioni estere provenienti da ben 8 stati europei, tra cui Italia, Belgio, Malta, Paesi Bassi, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Moldavia.
Una manifestazione che, paragonata alla scorsa edizione, ha già raddoppiato la propria proposta: 70 squadre partecipanti lo scorso 2017, ben 127 ai nastri di partenza della 2^edizione, 3 nazioni diverse appena un anno fa comparate alle 8 del 2018, 7 regioni e 14 province italiane coinvolte con la presenza di 11 società professionistiche, dati ulteriormente migliorati. Quest’anno sono ben 26 i club professionistici che hanno fortemente voluto aderire alla manifestazione, 46 le società dilettantistiche provenienti da tutto lo stivale. Ampliato anche il raggio d’azione del torneo che quest’anno ha virato, oltre a Pirano, Brolo, Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone, anche su Patti e Torre del Grifo Village, per allargare a macchia d’olio il perimetro di un torneo che copre gran parte della costa tirrenica.
L’evento, patrocinato dalla F.I.G.C, oltre ad essere un magnifico evento sportivo e culturale, di integrazione e collaborazione europea, sarà una vera e propria festa del calcio, per mezzo del quale si celebreranno i grandi valori sportivi, culturali e umani che questo meraviglioso sport sa da sempre offrire. Tutti i giovani partecipanti gareggeranno all’insegna del sano agonismo e del fair-play, portando a casa un bagaglio di divertimento e di esperienza, sia come calciatore che come ragazzo.
Feel Rouge Tv sarà media partner ufficiale della II Edizione del Torneo Internazionale Sicily Football Cup organizzato da Davide Cicero e Francesco Casicci di @Tornei Giovanili Sicilia. Da giovedì 29 marzo, tutti i risultati in tempo reale, goal Parade, una trasmissione giornaliera rigorosamente in diretta, per raccontarvi tutte le emozioni della giornata. Domenica 1 Aprile, invece, le Finalissime in diretta streaming sull’App gratuita di Feel Rouge TV, sia per sistema IOS che per ANDROID e sulle pagine Facebook Tornei Giovanili Sicilia e Feel Rouge TV.
Feel Rouge TV la tua WEB TV in FULL HD.
Mercoledì 28 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Capo d’Orlando, avrà luogo la conferenza stampa proprio alla vigilia della gara inaugurale che alle ore 09:00 allo stadio “Enzo Vasi” di Piraino opporrà i detentori del torneo del Sudtirol ai britannici dello Yeovil Town. Poi sarà lo spettacolo del campo a regalare divertimento e l’allegria del gioco del calcio, in particolar modo quello giovanile che il Sicily Football Cup promuove per un torneo di assoluto spessore tecnico.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago