Convegno, 20 marzo alle ore 9:30, Salone delle Bandiere del Comune di Messina
Si terrà martedì 20 marzo alle ore 9:30 al Salone delle Bandiere del Comune di Messina il convegno dal titolo: ” La cultura della sicurezza stradale per prevenire i gravi danni alla persona. I Giovani e la Scuola, il Cittadino e le Istituzioni, le Assicurazioni, funzioni e limiti del Fondo di Garanzia”
L’evento è patrocinato dall’Università degli studi di Messina, dal Comune di Messina, dall’Ordine degli Avvocati di Messina, dall’Associazione dirigenti scolastici e territorio, dal Kiwanis Rometta Antonello da Messina, dalla Fondazione di Partecipazione Antonello da Messina, da Allianz Assicurazioni e dal Centro Studi Valeria Mastrojeni.
Il convegno finalizzato ad una educazione stradale che rispetti la vita e la persona umana, sarà moderato dall’avv. Silvana Paratore, legale impegnato in progetti di legalità e socio-culturali ed interverranno come relatori la prof.ssa Giuseppa Cassaniti Mastrojeni dell’Associazione vittime della strada, l’avv. Antonino Lo Presti esperto in infortunistica stradale per il risarcimento danni alla persona, il prof. Antonino D’Andrea direttore del Dipartimento di Ingegneria ed il dott. Damiano Malfi Agente Generale Allianz.
Previsti crediti formativi per Avvocati e per studenti universitari.
L’ingresso è gratuito
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri