Dal 12 al 18 agosto 2019 la campagna europea Speed
Il network Europeo delle Polizie Stradali TISPOL ha programmato nel periodo dal 12 al 18 agosto 2019 l’effettuazione della campagna europea congiunta Speed.
TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Georgia.
L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che ha tenuto la Presidenza operativa fino al mese di aprile 2019 e attualmente ricopre la Presidenza onoraria.
La Polizia Stradale effettuerà sull’intero territorio nazionale mirati controlli velocitari con i servizi tutor e VERGILIUS sulle arterie autostradali e di grande comunicazione laddove è installato e attivo questo particolare sistema di rilevamento medio e puntuale della velocità. Inoltre saranno utilizzate apparecchiature di rilevamento della velocità di ultima generazione quali l’Autovelox 106 e il TRUCAM, strumenti che anche a distanza di un km, con il supporto di foto e video, permettono non solo di rilevare la velocità ma anche l’avvenuta revisione del veicolo, oltre all’eventuale circolazione in assenza dell’assicurazione obbligatoria.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri