Un percorso musicale, tra degustazioni e arte. Generazioni a confronto nel segno della musica.
domani start ore 19,30
Tra gli stand anche quelli di “Ficarra 4.zero”. Un segnale chiaro di una comunità viva e presente pronta a mettersi in gioco.
A Ficarra tutti al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’evento programmato per l’1 agosto. Tra i servizi anche quello del bus-navetta che funzionerà per tutta la notte.
Gli ospiti della serata saranno Neja in concerto al Convento dei 100 archi, Dj Guest Star Claudia Giannettino. E po nove dj che si alternano alle consolle. Musei, chiese, monumenti e punti di interesse tutti illuminati a festa, aperti e visitabili gratuitamente.
Previste, per gli organizzatori, oltre 3000 presenze.
Dunque il progetto di Nino Bartuccio, Ninì Mirendae Nino Capizzi entra nella fase conclusiva; Silent Island: La Scoperta dei Borghi Siciliani che vuole trasformare, in questa edizione “zero”, Ficarra, nel “sogno” dove i partecipanti diverranno protagonisti un viaggio indimenticabile alla scoperta dei suo tesori. artistici e architettonici ma anche di cultura popolare e tradizioni.
Silent Island – ha ripetuto per l’ennesimo volta Nino Bartuccio – è nato con l’obiettivo di far scoprire e riscoprire i borghi della Sicilia, dalle località più piccole a quelle più grandi. Questo evento rappresenta una celebrazione delle meraviglie che questi luoghi custodiscono: dalla cultura alla storia, dalle tradizioni alla bellezza paesaggistica.
“Silent Island, a Ficarra, vuole unire la musica all’arte ed alla gastronomia. Unitamente agli otto stand di Ficarra4punto zero (tutte otto le azienda che danno vita a questa sperimentazione di promozione della filiera corta) ci saranno nell’area food e drink anche Birra Epica, Rock Brewery, Cantine Amato
Cantine Pintaudi. Alla Ricerca dei Sapori e New Coccobello.
L’evento, dice Nino Capizzi,vuole essere inclusivo, è pensato per tutta la famiglia, con attività divertenti e coinvolgenti create appositamente per i più piccoli. Silent Island mira a creare un ambiente accogliente e stimolante, dove ogni partecipante si senta parte di una grande famiglia.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto della prevendita, visitate il sito ufficiale: www.silentislandofficial.it
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)