Musica, tradizione e la magia dei suoni di Natale eseguiti dalla “V. Bellini” di Sinagra nel Concerto di Natale
Nella splendida cornice del palazzo Salleo sito in Sinagra, giorno 26 dicembre 2019, si è tenuto il consueto Concerto di Natale.
A dare inizio al concerto, con classici natalizi, sono stati gli allievi della scuola di musica “V. Bellini”, bambini di età compresa tra i 5 e 12 anni. Il complesso bandistico ha, invece, esordito con la colonna sonora del film d’animazione che ha conquistato davvero tutti, dai più piccoli ai più grandi: Il Re Leone.
Tra i moderni sono stati intonati anche Halleluja di Cohen e Perfect di Ed Sheeran. Brillanti anche le esecuzioni di tutti gli altri brani, tra cui I Tre Puntini di N. Ortolano, il Valzer brillante di Verdi.
Ma cosa sarebbe il Natale senza i suoi suoni, senza la musica, quella che ci regala emozioni così forti da rendere questa festa la più bella dell’anno?
Proprio con una Fantasia Natalizia e con Last Christmas, brano pubblicato esattamente 35 anni fa, la musica è divenuta cornice della magia. Commovente l’esecuzione di “…E VUI DURMITI ANCORA!”, uno dei brani più rappresentativi della sicilianità. La voce è stata quella del soprano sinagrese Clara Mancuso che ha dato inizio alla serata narrando e culminato incantando i presenti con la sua voce. Durante il concerto di Natale è stato presentato anche l’ultimo scritto del M° Mancuso: GIOIA, marcia sinfonica dai motivi inebrianti.
Applausi a scena aperta per la “V. Bellini” di Sinagra che, anche quest’anno, è riuscita a trasmettere, in occasione del Natale, un messaggio di gioia, pace, fratellanza, amore per se stessi e per gli altri. Obiettivo del M° Mancuso e del presidente Accordino è quello di infondere nei giovani sani valori, dare loro opportunità e far vivere delle esperienze sempre nuove, intriganti e interessanti.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri