Il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione 2019/2021
Il Consiglio Comunale di Sinagra ha approvato il Bilancio di Previsione 2019/2021 e i relativi atti collegati(Piano Triennale Opere pubbliche 2019/2021 e il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2019/2021).
Dopo un consiglio comunale “fiume” durato un paio d’ore, con sette voti favorevoli (Gaudio, Radici, Lacava, Bucale, Ioppolo, Costantino e Naciti) e il voto contrario dei Consiglieri di opposizione (Maccora, Pintabona e Gaudio) il Civico Consesso sinagrese ha espresso il proprio consenso alle delibere fondamentali per la programmazione economica dell’Ente.
Nell’importante seduta si è, inoltre, deciso di approvare (all’unanimità) l’importo di € 73.280,09 delle risorse destinate dal Dipartimento Regionale per le Autonomie Locali (asse 10 del programma di azione e coesione della Sicilia pubblicato sulla GURS n. 20 del 10 maggio 2019) per la sostituzione dei lampioni ad energia fotovoltaica collocati su tutto il territorio comunale, in particolar modo nelle contrade, e da anni non funzionanti.
La seduta consiliare si è conclusa con l’approvazione della modifica dell’art. 25 del Regolamento Comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi di aree pubbliche (COSAP) approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 22.04.2013.
La modifica è stata approvata con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza, essendosi astenuto il gruppo consiliare di minoranza, il quale è fermamente convinto che tale deliberazione rappresenti un significativo segnale per le imprese del settore edilizio e per i cittadini che risparmieranno l’80% della tassa di occupazione del suolo pubblico relativo ai ponteggi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri