L’Amministrazione Comunale di Sinagra con soddisfazione è orgogliosa di comunicare l’inserimento del Comune di Sinagra, su segnalazione del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosa, nella guida “FA LA COSA GIUSTA” (guida al consumo critico e agli stili di vita sostenibili in Sicilia).
Il lusinghiero risultato è frutto del costante impegno per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di differenziare la raccolta dei rifiuti urbani, la quale ha risposto prontamente e in maniera efficace, dando prova di notevole maturità e concreto interesse per la tutela dell’ambiente.
Grazie a tale recettività è stato possibile ottenere il significativo secondo posto nella graduatoria dei comuni più virtuosi dell’ ATO 1 S.P.A. con oltre il 60% di raccolta di frazioni riciclabili.
Il primo significativo riscontro per gli utenti è stato l’abbattimento del 10% della T.I.A. in bolletta.
Ovviamente, auspicando una migliore rimodulazione degli ATO del futuro, l’impegno dei cittadini deve continuare per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti nell’obiettivo di ridurre, per quanto possibile, i costi del servizio e, soprattutto, per consegnare alle future generazioni un ambiente pulito e vivibile.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)