Dal 16 al 18 aprile il piano nobile del palazzo Salleo ospiterà artisti nebroidei che esporranno le loro opere, nell’ambito della mostra “Nebrodi Scenario Sicilia-Europa ”
Giorno 17 alle ore 21,00 si terrà lo spettacolo teatrale “Il Risorgimento 150 anni dopo” di Agata Grasso a cura dell’Associazione Culturale Teatrale “ Recitando e Parolando” di Capo d’Orlando.
Seguirà dal 16 al 18 un’esposizione di opere pittoriche di affermati autori contemporanei (Masia, Di Carlo, Meschis, Corrao, Tripodi, Lombardo, Franchina, Martorelli, ). L’evento centrale di tutta la settimana è sicuramente il convegno dedicato all’illustre concittadino“Beniamino Joppolo, da Sinagra a Parigi: storia di un intellettuale Europeo” che si terrà giorno 20. alle ore 17,00.
Nell’ambito della settimana sarà possibile visitare la mostra “S. Leone nell’arte” presso la sala consiliare.
Durante tutta la settimana sarà anche allestita una mostra con una parte degli oggetti originali del palazzo Salleo, così da offrire, in attesa della destinazione museale della struttura, un piccolo spaccato della vita nerboidea alla fine del XIX secolo.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione sul sito del Comune di Sinagra (www.comunedisinagra.it ) e della Pro Loco (www.prolocosinagra.it).
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…