Attualita

SINAGRA – Festeggiata la giornata nazionale dei giochi della gentilezza

La Giornata dei Giochi della Gentilezza ha visto la partecipazione di bambini dai quattro ai dieci  anni

 

 

Venerdì 21 settembre 2019 la Pro Loco di Sinagra ha partecipato, alla 3° edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che il 21 e 22 Settembre 2018 si è  svolta, in tutta Italia,   per festeggiare la gentilezza e favorire la diffusione della sua pratica, ponendo particolare attenzione a bambini e ragazzi.

La manifestazione si è svolta nella sede della Pro Loco in C.da Vecchia Marina dalle ore 18,00 in poi, hanno partecipato bambini dai quattro anni fino ai dieci  anni.

I bambini si sono divertiti a giocare con i numerosi giochi,  realizzati a mano dall’ artista Renate Ofnwanger,   nonchè socia dell’Associazione. Ha realizzando addirittura  il fiore “stemma dei giochi della gentilezza”.

Dopo la presentazione dei giochi e il perché della gentilezza, Gabryel Bongiorno di anni quattro ha incantato i presenti nel  racconto U cuntù “Du vecchiu e u surici”. Subito dopo si sono scatenati a giocare.

Soddisfatti i soci  dell’Associazione,  che giornalmente mettono gratuitamente il proprio tempo a favore della collettività,  sensibile a queste tematiche.

 Avvicinare i bambini alla gentilezza rappresenta una delle strade che si possono percorrere per raggiungere la felicità ed  aiutare i  bambini e i ragazzi ad essere felici, circondandoli di gentilezza, a casa, a scuola, nello sport e nel tempo libero; un  bambino felici oggi, sarà un  adulto felice domani, capace di avere una visione più positiva della vita e della società.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

2 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

16 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

17 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago