Auguri zeppi di polemica, ironia ma anche analisi sulla situazione politica, degenerata dopo l’ultimo consiglio comunale, quelli che la Mancuso ha aaffidato a facebook per diffonderli nella collettività sinagrese.
Patrizia Mancuso dice anche è “sparita la delega alle pari opportunità, anche questo è un momento di involuzione della situazione politica locale, un passo indietro della realtà femminile”.
RI-Eccolo.
Scars_mente…. Un giudizio politico è necessario. Non per fare un bilancio, passato, deficitario, ma per un augurio che la nostra Sinagra abbia ancora una speranza per il suo futuro.
Non me ne vogliano i “nuovi”, chi è entrato ora….
Sarà l’elettorato, il loro, a valutarli; sarà per le loro idee politiche, di prima, di ora e di domani che verranno giudicati per la loro coerenza.. non è luogo ora di esprimere giudizi o condanne..il tempo è galantuomo.
Ma voglio dire, mi spetta, mi tocca, mi si deve, che è stata una falsa “ri-partenza”..la gioiosa macchina amministrativa si è ri-bloccata non per colpa di coloro che furono estromessi per aver fatto il proprio dovere e che per tante volte il loro operato per il bene e il miglioramento delle condizioni dei cittadini di Sinagra è stato osteggiato , ma per colpa di un sindaco (e dei suoi “consigliori” ), miope e incapace di intuire le aspettative e le prerogative di sviluppo di un territorio come quello di Sinagra che con le risorse umane, ambientali e paesaggistiche che detiene ha tutte le potenzialità per potersi riprendere rapidamente dalla crisi.
Scelte di coraggio, che sono mancate, e che potevamo portare avanti, con idee innovative atte a permettere di “ri-prenderci” il nome di Perla dei Nebrodi -.
Spero che l’arrivo dell’anno nuovo porti buoni “Consigli” all’Amministrazione cioè il dare le DIMISSIONI ,così sicuramente ci potrà essere quella “ri-partenza” che loro auspicavano e che noi vorremmo con forza per non vedere morire il nostro amato Paese Sinagra .
Comunque, Buon Tutto, ai miei Concittadini.
Patrizia Mancuso