Anagrafe e stato civile la giornata studio organizzata dall’ANUSCA
Giovedì, 17 maggio, si è svolta nella incantevole location di Palazzo Salleo del sedicesimo secolo dei Baroni Salleo appositamente messo a festa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Sinagra una giornata di studio sulle tematiche di attualità in materia di anagrafe e stato civile organizzata dall’ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali delle Stato Civile e Anagrafe ) con il patrocinio del comune di Sinagra ed in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina e la Pro Loco di Sinagra.
Dopo i saluti dell’Ing. Nino Musca Sindaco di Sinagra, del Dott. Corrado Zaccaria e del Dott. Pietro Mostaccio rispettivamente Vice presidente Nazionale e Presidente Provinciale dell’ANUSCA ha condotto i lavori l’esperta ANUSCA Giuseppa Mantineo di Siracusa, che ha toccato i temi attuali dei servizi demografici riguardanti: la nuova Anagrafe Nazionale, la nuova carta d’identità elettronica e il testamento biologico. I circa 85 partecipati ufficiali dello stato civile ed anagrafe dei Comuni del messinese , dopo aver gustato le prelibatezze sinagresi, sapientemente preparate dalle signore: Angela Faranda, Fogliani Nunziatina, Condipodero Nunziatina, Di Vincenzo Concettina, Mola Maria e Radici Enza, hanno visitato la cittadina nebroidea, famosa per i suoi angoli fioriti e ricchi di storia e bellezze naturali.
La Presidente della Pro Loco ringrazia l’Associazione ANUSCA, i partecipanti e Nunziatina Condipodero responsabile dello Stato Civile e dell’Anagrafe del Comune di Sinagra per aver scelto come sede di svolgimento dei lavori Sinagra “La Perla dei Nebrodi”. Ringrazia inoltre per l’allestimento delle sale i soci della Pro Loco Bongiorno Carmelo, Enza Giglia, Emanuela Mola e Renate Ofwanger e le Signore Nunziatina Condipodero e Maria Piraino.
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)